Termini e condizioni di servizio

TERMINI E CONDIZIONI D’USO DEL SITO WEB “www.personaltrainer-milano.it” E DELLA APP “PersonalTrainer-Milano”

L’accesso e l’utilizzo del sito web www.personaltrainer-milano.it (“Sito”) e dell’applicazione “PersonalTrainer-Milano” per dispositivi mobili (la “App”) presuppongono la lettura e la conoscenza dei termini e condizioni di seguito riportati, che, unitamente a qualsiasi altra pagina o documento ivi richiamato, costituiscono i termini e condizioni (congiuntamente, le “Condizioni”) alle quali il “Titolare” consente l’utilizzo dei Sito e della App.

Le presenti Condizioni, nei limiti di utilizzo dei relativi servizi, si applicano a qualsiasi utente che utilizza il Sito e la App e non modificano, bensì integrano, eventuali altre condizioni o termini legali in vigore tra gli Utenti e il Titolare. L’Utente potrà accedere al Sito e alla App gratuitamente. L’utilizzo del Sito e l’installazione e l’utilizzo della App comportano l’accettazione integrale delle Condizioni da parte degli Utenti. Pertanto, si invitano gli Utenti a non utilizzare il Sito e/o scaricare la App e a non utilizzare i relativi servizi, se non intendono accettare le Condizioni. La App può essere scaricata tramite gli Store disponibili (es. Apple Store e Google Play) per essere installata ed utilizzata su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

  1. Informazioni relative al Titolare

Codice Fiscale: MDELRT86S12H620G
Partita Iva: 01451890295
Denominazione: MEDEA ALBERTO
Indirizzo: VIA CHIOSTERGI GIUSEPPE 15, 20153 MILANO MI IT
è proprietario o comunque legittimo licenziatario del Sito e della App.

  1. Servizi del Sito e della App

Con l’utilizzo del Sito e della App l'Utente potrà usufruire di servizi personalizzati attraverso l’uso delle sezioni individuate all’interno degli strumenti medesimi (“Servizi”). Nello specifico, avendo accesso alle sezioni l'Utente potrà utilizzare varie funzionalità, tra cui a titolo esemplificativo:

  • visualizzare i timetable ed i dettagli delle lezioni a cui l’Utente ha accesso, gestire le prenotazioni delle stesse e creare un proprio calendario;
  • usufruire dei servizi che permettono di identificare i club aderenti più vicini all'Utente e il Club di cui è cliente;
  • ricevere le news di Personal Trainer Milano nella sezione dedicata;
  • allenarsi secondo un programma personalizzato, misurare e tracciare le proprie attività di allenamento e i riepiloghi di allenamento;
  • controllare il proprio programma di allenamento del giorno;
  • accedere alla sezione “Acquista” per acquistare abbonamenti. Per quanto riguarda la sezione dedicata agli abbonamenti, solo previa registrazione e creazione di un Account l’Utente potrà effettuare l’acquisto, nella sezione e-commerce.
  1. Accesso e Utilizzo del Sito e della App

L’Utente può registrarsi al Sito e creare un proprio account accedendo alla sezione “Registrati” e compilando i relativi campi di registrazione con i dati richiesti e scegliendo una propria password (“Account”).

Relativamente all’utilizzo dei Servizi, l’Utente potrà usufruirne solo previa registrazione e creazione di un proprio Account.

L’Utente, per la creazione del proprio Account sia tramite Sito che tramite App, si impegna a fornire informazioni accurate, reali e complete e a mantenere, se necessario, aggiornati i dati forniti, essendo responsabile esclusivo della veridicità e accuratezza dei medesimi, nonché di eventuali danni causati dall’inosservanza di tale impegno.

L'Utente è responsabile di assicurare la riservatezza dei propri dati di accesso e il controllo di tutte le attività poste in essere tramite l’utilizzo del Sito e della App, a meno che non comunichi al Titolare, fornendone evidenza, che il suo Account è e/o è stato utilizzato da terzi senza il suo consenso. In tal caso, l'Utente si impegna ad informare immediatamente Titolare per iscritto, ai contatti indicati nella sezione "Segnalazione delle violazioni" delle presenti Condizioni, nel caso sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione dei dati di accesso del suo Account.

Il Titolare non sarà responsabile nei confronti dell'Utente e/o verso i suoi aventi causa e verso terzi per i danni diretti, indiretti o consequenziali, comprese le perdite e i costi supportati in conseguenza a sospensioni o interruzioni dei Servizi relativi al Sito e alla App. In ogni caso l'Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare da qualsiasi pretesa e rivendicazione a qualsiasi titolo avanzate anche da terzi in relazione all’utilizzo del Sito e della App.

Il Titolare potrà cancellare o sospendere l'Account dell'Utente e terminare il suo accesso al Sito da Utente registrato e alla App, nonché effettuare qualsiasi altra azione che ritenga di volta in volta appropriata e opportuna, in qualsiasi momento e senza preavviso ove:

(i) ritenga ragionevolmente che l'Utente stia usando la App e il Sito in violazione delle presenti Condizioni;

(ii) ritenga ragionevolmente che una terza parte stia usando l'Account dell'Utente senza il suo consenso;

(iii) ritenga ragionevolmente necessario cancellare o sospendere l'Account dell'Utente e/o terminare il suo accesso al Sito e alla App per finalità di sicurezza o manutenzione;

(iv) l’Account relativo al Sito e alla App non sia stato utilizzato per un periodo consecutivo di 2 (due) anni.

L'Utente potrà in qualsiasi momento richiedere la cancellazione del suo account attraverso il sito www.personaltrainer-milano.it, inserendo la propria e-mail con la quale ha effettuato la registrazione al Sito e alla App dovendo in tali casi escludere ogni responsabilità di Titolare nei confronti degli Utenti e di terzi. Dopo la richiesta, l’Utente riceverà una mail “Conferma Cancellazione Account” attraverso la quale potrà confermare la chiusura del suo account cliccando su “Conferma cancellazione”. L’utilizzo del Sito e della App è gratuito ed è consentito esclusivamente per scopo personale e non commerciale da parte dell’Utente. Nei limiti consenti dalla legge applicabile, Titolare non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione al Sito e alla App che sono offerti “così come sono” e “come disponibili”.

  1. Modifiche del Sito e della App e variazione delle Condizioni

In un’ottica di miglioramento dell’esperienza relativa all’utilizzo del Sito e della App e dei Servizi Sito e Servizi App offerti, le funzioni del Sito e della App possono subire di volta in volta variazioni, senza che Titolare possa essere in grado di avvisare l'Utente in via preventiva rispetto al verificarsi delle modifiche.

In tale contesto, e comunque ogni volta che derivi la necessità di un adeguamento alle vigenti disposizioni normative, anche il contenuto delle presenti Condizioni può essere soggetto a modifiche, in tutto o in parte, e, pertanto, si invita l'Utente ad accedere con regolarità alla presente sezione del Sito e della App per verificare di volta in volta la versione più aggiornata delle Condizioni. Il successivo utilizzo del Sito e della App e dei Servizi Sito e Servizi App da parte dell’Utente successivo alle modifiche apportate dal Titolare si intende quale accettazione delle modifiche delle Condizioni e/o dei Servizi Sito e Servizi App.

  1. Diritti di proprietà intellettuale e condizioni di licenza

Il Titolare è legittimo licenziatario di qualunque diritto d’autore e connesso e/o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o industriale comunque connesso al Sito e alla App e ai Servizi Sito e Servizi App, compresi, a titolo meramente esemplificativo, la struttura e l’organizzazione del software e ogni altro diritto su Sito e sulla App, ogni aggiornamento, modifica o integrazione del Sito e della App, ogni opera e/o documento audio-video in genere contenuti nel Sito e nella App, nonché tutte le informazioni e/o i contenuti relativi al Sito e  alla App (complessivamente, il “Materiale”), così come di ogni marchio, logo, nome a dominio o altro segno distintivo, registrato o non registrato, riferiti al Titolare e/o comunque riconducibili al medesimo (i “Marchi”).

In particolare, ma non solo, deve ritenersi vietato all’Utente, salvo espressamente consentito nelle presenti Condizioni o altrimenti consentito dalle leggi applicabili:

  • riprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, diretta o indiretta, temporanea o permanente, il Materiale e/o i Marchi;
  • compiere qualsivoglia attività di reverse-engineering e decompilazione della App, tentare di accedere al relativo codice sorgente al fine di creare prodotti derivati o per altri scopi;
  • vendere, cedere, concedere in sub-licenza, trasferire o distribuire il Sito e la App;
  • utilizzare il Sito e la App e i Servizi Sito e Servizi App per qualsiasi scopo illegale, osceno, ingiurioso, offensivo, molesto o improprio o vendere o offrire beni o servizi a terzi;
  • alterare o apportare modifiche di ogni genere a tutto o parte del Materiale e/o dei Marchi, o tentare di interferire con il Sito e la App e il loro funzionamento.

Qualsiasi utilizzo del Materiale, dei Marchi e/o comunque del Sito e della App in violazione delle presenti Condizioni determina la sospensione dell'Account con la conseguente cessazione dell’accesso e dell’utilizzo del Sito e della App da parte dell'Utente registrato, e potrà essere richiesto a quest'ultimo, a insindacabile discrezione di Titolare, di restituire o distruggere qualsiasi Materiale illegittimamente utilizzato e/o riprodotto. Il Titolare, in conformità alle Condizioni, concede all’Utente il diritto non esclusivo, personale e non trasferibile, non sub-licenziabile, gratuito, di utilizzare il Sito in qualità di Utente registrato e di utilizzare e installare la App al fine di accedere ai Servizi Sito e ai Servizi App.

  1. Contenuti del Sito e della App e assenza di responsabilità

Titolare non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alle informazioni del Sito e della App inseriti da terzi o dall’Utente nonché in merito all’utilizzo dei Servizi Sito e Servizi App da parte dell’Utente. Il Titolare non potrà quindi essere ritenuto responsabile di eventuali danni o perdite correlati o connessi all’utilizzo del Sito e della App o comunque derivanti da informazioni fornite dagli Utenti tramite il Sito e la App o i Servizi dei medesimi. L’utilizzo dei Servizi è interamente a rischio dell’Utente.

Nei limiti previsti dalla legge applicabile, il Titolare non sarà ritenuto responsabile per qualunque danno diretto, indiretto o consequenziale (compresi i danni da mancato guadagno, interruzione di affari, perdita di informazioni di affari, o qualsiasi altro danno pecuniario) o perdita derivante dall’utilizzo (o dall’utilizzo non corretto) del Sito e della App e dei Servizi Sito e Servizi App. La responsabilità del Titolare per le perdite e/o i danni subiti a causa dei contenuti del Sito e della App o dei Servizi Sito e Servizi App si limiterà all’eliminazione dagli stessi del contenuto o materiale che li abbia cagionati in un termine ragionevole. Il Titolare non risponderà in nessun caso per danni e pregiudizi di qualsiasi natura provocati dalla mancata continuità, disponibilità, affidabilità, utilizzabilità del Sito e della App e dei Servizi Sito e Servizi App e, in particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per gli errori di accesso agli stessi. Titolare non risponderà delle perdite o di qualsiasi altra circostanza derivante dalla sottrazione, furto o uso di qualsiasi dato identificativo dell’Utente (nome utente e password) relativo ai Servizi Sito e Servizi App, imputabile all’Utente. Qualora la legge applicabile non consenta esclusioni o limitazioni di garanzie e responsabilità nei confronti dell’Utente, le limitazioni di cui sopra si applicheranno nei limiti consenti da tali leggi.

  1. Informazioni sull’utilizzo dei dati personali dell’Utente

I dati personali sono trattati e gestiti da Titolare in conformità alla relativa Informativa Privacy. Per consultarla, clicca qui.

  1. Materiale di proprietà dell'Utente - Informazioni non confidenziali

Laddove consentito dal Sito e dalla App, per una migliore fruizione del Servizi Sito e Servizi App, l'Utente ha la possibilità di caricare e condividere con altri Utenti informazioni e contenuti, purché leciti, non contrari a norme di legge o di buon costume o che, comunque, possano essere ritenuti lesivi della privacy o dei diritti dei terzi in genere (“Materiale Condiviso”). L’Utente non può pubblicare alcun Materiale Condiviso illegale, osceno, diffamatorio, calunnioso o che in altro modo violi le leggi applicabili o che possa in generale considerarsi offensivo. L'Utente dichiara di utilizzare il Materiale Condiviso a suo rischio e pericolo, ferma restando la sua esclusiva responsabilità in merito all’utilizzo dello stesso (in relazione al quale l'Utente dichiara e garantisce di avere la piena disponibilità giuridica) e il Titolare non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo del contenuto del Materiale Condiviso, non essendo tenuta a verificare tale contenuto.

In ogni caso l'Utente si assume ogni responsabilità ed onere circa il contenuto del Materiale Condiviso veicolato ad altri Utenti tramite il Sito e la App e si impegna a tenere indenne Titolare da ogni pretesa o azione di terzi, in conseguenza alla divulgazione del Materiale Condiviso.

Il Materiale Condiviso, così come eventuali ulteriori informazioni caricate e/o comunque condivise dall'Utente, ad esempio quelle nell’utilizzo della funzionalità “Sfida” della App o in altro modo connesse all’utilizzo del Sito e di altre funzionalità della App (ad eccezione dei dati di carattere personale che saranno trattati in conformità a quanto sopra precisato), sarà ritenuto “non-confidenziale” e “non-proprietario”.

Titolare si riserva la facoltà di rifiutare di pubblicare o di cancellare qualsiasi Materiale Condiviso che presenti:

  • linguaggio offensivo, dannoso e/o ingiurioso;
  • riferimenti ad attività illegali e/o illecite;
  • contenuto che Titolare consideri essere illegale, o in violazione di qualsiasi legge o disciplina comunitaria, nazionale o internazionale, o di qualsiasi altra persona fisica o giuridica;
  • contenuto criptato o che contenga virus, Trojans, worms, time bombs, robot o altre routine informatiche, destinati a danneggiare, interferire con, intercettare o appropriarsi di qualsiasi sistema, dato o informazione personale.

In tali casi il Titolare si riserva il diritto di terminare l’accesso al Sito da parte dell’Utente registrato e alla App, ai Servizi Sito e Servizi App e all’Account senza alcun preavviso, e di cancellare il Materiale Condiviso.

  1. Virus, pirateria elettronica ed altre attività vietate

L'Utente si impegna ed accetta espressamente di non trasmettere nel Sito e nella App alcun tipo di informazione che possa cagionare danno a Titolare, alla clientela della medesima, agli altri Utenti e/o a terzi in genere. Esiste la possibilità che pirati informatici si introducano nel Sito e nella App, modificandone il contenuto e integrandovi materiale dannoso per gli stessi (ad esempio, virus, worms, file corrotti). In tali casi il Titolare non sarà in alcun modo responsabile per danni, perdite o modifiche da questi generati all’Utente o a terzi.

  1. Link al Sito e alla App

L'Utente può creare un link al Sito e alla App esclusivamente previa autorizzazione scritta da parte di Titolare, esclusivamente a condizione che ciò non leda alcun diritto di proprietà intellettuale o qualunque altro diritto di Titolare e/o di terze parti o che, comunque, non violi norme di legge, regolamento, ordine pubblico o buon costume, senza tuttavia poter ingenerare nel pubblico l’erroneo convincimento circa la sussistenza di un qualche rapporto di collaborazione o dipendenza o altro tra l'Utente e Titolare.

Resta inteso che l’attivazione del link non può essere attuata da un sito che non sia amministrato dall'Utente (o in relazione al quale l'Utente non eserciti alcuna titolarità). Il Titolare si riserva in ogni caso la facoltà di opporsi all’attivazione di link al Sito e alla App, nonché di revocare in ogni momento e senza preavviso il diritto dell’Utente di creare il link al Sito e alla App, così come il diritto di assumere ogni altro tipo di provvedimento necessario (o comunque opportuno in base alle circostanze concrete), laddove venga violata anche solo parte della presente disposizione. Al proposito, l'Utente si impegna a mantenere pienamente indenne il Titolare da qualsiasi danno eventualmente subito in conseguenza della violazione della presente disposizione.

  1. Cancellation policy “Servizi” e Norme di Comportamento

In caso di cancellazione della prenotazione entro 12 ore dalla data richiesta per usufruire dei Servizi, non verrà applicata alcuna penale. In caso di No-show o termine anticipato dello stesso, sarà addebitata l’intera ora di Servizio.

Le Norme di comportamento sono disponibili a questo indirizzo.

  1. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Ferma restando la competenza del Foro naturale del consumatore, qualora l'Utente possa essere qualificato come tale in base alla normativa applicabile, e fermi restando eventuali altri limiti di legge inderogabili, per qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni sarà competente esclusivamente il Foro di Milano.