ACQUISTA

PersonalTrainer-Milano
PersonalTrainer-Milano
PersonalTrainer-Milano
PersonalTrainer-Milano
Si prega di registrarsi o effettuare il login per procedere all'acquisto dei pacchetti di abbonamento dei nostri training.

Functional Training

Functional training e un modo di allenarsi che si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente fuori da quello che è la palestra. L'allenamento funzionale non utilizza complicati macchinari frutto delle ultime scoperte ingegneristiche, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane.

 

Ginnastica posturale

La ginnastica posturale è un insieme di esercizi che permettono di ristabilire l’equilibrio muscolare nella persona, e può permettere di risolvere problemi cronici come mal di schiena e mal di collo. La postura dipende da vari organi presenti nel nostro corpo, dalla vista, al sistema vestibolare fino a quello propriocettivo. Al giorno d’oggi la vita quotidiana ci pone ad assumere posizioni a cui non siamo abituati. Per esempio lo stare per molto tempo seduti in una scrivania porta delle compensazioni a livello muscolare a lungo termine, come un aumento della curva cifotica dorsale, la cosiddetta ipercifosi un’intrarotazione di spalle e la retrazione dei flessori d’anca a causa della prolungata stazione seduta. Tutte queste caratteristiche col tempo si strutturano e portano ad ulteriori compensazioni. La struttura fisica e la postura non è quindi più al livello originario e questo può sovraccaricare determinate zone causando dolore da overuse o overload. Questa è principalmente la causa di molti problemi di dolore cronico.
 

Interval Training

L’Interval training è un insieme di esercizi da eseguire a corpo libero. “Interval” indica che si alternano fasi ad alta o altissima intensità ad altre di recupero. Lo scopo dell’interval training è quello di fare lavorare il corpo in un breve tempo sia a regimi anaerobici (quelli più esplosivi) che aerobici (le fasi di recupero) in modo da migliorare le funzionalità cardiovascolari e abituarlo agli sforzi.
 

Body Shape

Body shape è un’allenamento che tramite l'allenamento con pesi e sovraccarichi e un'alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della forma e composizione corporea, quindi con l'aumento o diminuzione e tonificazione della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo, trova finalità estetiche e armoniose